Fattori chiave per realizzare un e-commerce di successo

Realizzare un sito web di commercio elettronico di successo è un'operazione che richiede uno studio adeguato di alcuni fattori chiave:

Generazione di valore per il cliente.
Il venditore deve offrire un prodotto e un assortimento in grado di attirare clienti ad un prezzo competitivo ancor più del mercato locale.

Offerta di servizi e prestazioni.
Il modo in cui proporre il prodotto o il servizio al cliente può fare la differenza tra un semplice e-commerce ed un e-commerce di successo. Il primo feeling col cliente è fondamentale per trasformare una semplice visita in un acquisto. E' importante instaurare col cliente un rapporto di fiducia e chiarezza in tutte le fasi dell'acquito.

Realizzare un sito Internet accattivante. Il corretto accostamento di colori, lo studio del design grafico effettuato da personale qualificato, animazioni, immagini professionali, la giusta ed armoniosa impaginazione dei testi nel contesto grafico sono elementi essenziali per raggiungere il target prefissato.

Incentivare il cliente all'acquisto e successiva fidelizzazione. Una buona politica di marketing prevede la fidelizzazione del cliente, per incentivare ulteriori futuri acquisti i nostri sistemi permettono la creazione e gestione di coupons sconti , offerte speciali e varie tipologie di scontistica per clienti particolari.

Far sentire i visitatori ed i clienti come parte di una comunità Chat e Gruppi di discussione su Internet e strumenti di comunicazione come i social aiutano ad aggregare i clienti e trovare nuovi potenziali acquirenti rendendo al contempo il vostro prodotto forte ed appetibile.

Offrire affidabilità e sicurezza. Server in parallelo, ridondanza hardware, tecnologia a prova di errore, crittografia dei dati e firewall possono migliorare notevolmente la sicurezza del vostro ecommerce e la responsività di tutte le pagine del sito evitando eventuali down di rete.

Realizzare un'esperienza di acquisto semplice ed intuitiva I modelli e-commerce progettati dalla real virtual prevedono lo studio di un'interfaccia utente comprensibile ed intuitiva che non lasci dubbi ed incertezze sulle operazioni da compiere e riducendo al minimo il numero di click necessari per completare un'acquisto. Oltre l'interfaccia utente mettiamo a disposizione degli amministratori del sistema un'interfaccia di backoffice semplice ed intuitiva, frutto di anni di sviluppo e miglioramento continuo, per gestire ogni aspetto di funzionamento dell'e-commerce, dal caricamento e gestione dei prodotti alle scontistiche, ai coupons e la gestione delle spese di spedizione.

Mantenersi il sistema aggiornato I nostri sistemi web utilizzano sempre l'ultima tecnologia disponibile seguendo i trend e le mode del momento anche per quanto riguarda il design. Per i clienti più esigenti proponiamo servizi di aggiornamento e restyling periodici per creare un'immagine web aziendale sempre al top.

Professional Filler
Farmacia Nardone
Infinita memoria