Campagne web efficaci e mirate, strategie SEM

La parola SEM Search Engine Marketing indica le attività di pianificazione per il miglioramento della posizione e della visibilità del sito web sui motori di ricerca.

La SEM in realtà racchiude in sè il SEO, la gestione delle ricerca organica, il pay per click, le campagne lead generation, le campagne di remarketing e retargeting.

RealVirtual ritiene più importante il posizionamento organico, perché esso dà visibilità al vostro sito web o al vostro negozio online 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, contro una campagna pay per click che si attiva solo per un periodo di tempo.

Una buona campagna è quella che raggiunge gli obbiettivi del cliente e si basa su diverse fasi tipo:

1. Una buona conoscenza dell’attività
2. Un’analisi corretta delle azioni da intraprendere
3. La scelta del giusto segmento di utenti
4. La realizzazione delle azioni di promozione


Seguendo bene questi passi il cliente può trarre i giusti benefici da quanto speso per le azioni promozionali, per questo RealVirtual ha le giuste competenze e risorse umane per seguire i propri clienti nel tempo.