Campagne pubblicitarie con Google Adwords

Google offre da diversi anni uno strumento importante per pubblicizzare il vostro sito internet:
si chiama AdWords.

Questo strumento è particolarmente importante quando il sito web viene messo in rete.
Infatti prima che il vostro sito venga indicizzato da Google e compaia nella ricerca organica passerà qualche mese.
AdWords invece permette di avviare una campagna in cui i risultati sono già visibili il giorno dopo.

In questa campagna sarete voi a decidere il budget giornaliero e pagherete a google per i soli click ricevuti dal sito quindi per le persone che hanno visualizzato il vostro sito. Questo sistema comporta un rapporto diretto tra voi e Google, il pagamento avviene tramite carta di credito o RID bancario, la nostra agenzia si occupa dell’impostazione e del monitoraggio delle vostre campagne pubblicitarie. Insieme valuteremo il budget giornaliero o mensile e analizzeremo i risultati settimanalmente.

Le campagne pubblicitarie che si possono avviare sono di 3 tipi:

1. Solo sul rete di ricerca
2. Rete display
3. Rete di ricerca e display

Rete di ricerca: gli annunci Vengono visualizzati solo quando l'utente Cerca un determinato prodotto.
Rete display: Google visualizza annunci testuali e grafici durante la normale navigazione sul web.
Naturalmente le due campagne hanno obiettivi diversi. Se ad esempio state lanciando un nuovo prodotto o volete rilanciare il marchio dell'azienda è consigliabile una campagna sulla rete display al contrario se volete vendere un determinato prodotto è meglio farlo ad un utente che lo sta cercando in quel momento e quindi visualizzare gli annunci sulla rete di ricerca.

RealVirtual segue i propri clienti tutto l'anno e analizza insieme a loro i risultati ottenuti valutando le variazioni degli aggiustamenti da fare nella campagna.