Stampa e allestimento pannellistica e materiali rigidi

La ricerca continua di nuovi materiali e l’utilizzo di macchine da stampa sempre più tecnologiche permettono di stampare su moltissimi materiali tipo legno, plexiglass, alluminio e marmo.

Alcuni materiali rigidi come il forex (pvc espanso) o il dibond (alluminio composito) e derivati come i pannelli sandwich piuma sono progettati appositamente per la stampa digitale e permettono un'ottima resa di stampa ed innumerevoli tipologie di applicazione.

L'utilizzo di pannelli rigidi è particolarmente indicato per rivestimenti pubblicitari in locali commerciali permettendo la copertura di ampie pareti, può essere utilizzato per la creazione di pannellistica informativa, espositori e targhe.

La stampa su pannelli come il plexiglass opalino o l’alluminio composito viene spesso utilizzata per la creazione di insegne e totem luminosi.

In ambito artistico l’impiego di pannelli in PVC, Plexiglass o alluminio composito è sempre più diffuso poichè permette di ottenere una maggiore percezione materica ed un effetto visivo differente dalle classiche immagini stampate su carta.

Il laboratorio di stampa RealVirtual dispone di macchine flatbed a stampa UV per la produzione di prodotti di alta qualità.