L'importanza di un'insegna per un'attività di successo

L’insegna è un elemento visivo di fondamentale importanza, l’uso attento dei materiali e di un design ben studiato può comunicare la natura e lo spirito della vostra attività. L’insegna più comunemente utilizzata è l’insegna luminosa, realizzata in plexiglass opalino stampato in digitale incorniciato in un cassone metallico o in composito e retroilluminazione led.

Le insegne più moderne ed eleganti prevedono l’utilizzo di un materiale più pregiato come ad esempio l’alluminio spazzolato o l’acciaio lucidato a specchio e l’applicazione di lettere e grafiche a rilievo o intagliate al laser e retroilluminazione dei singoli elementi.

INSEGNA CON CORNICE
Come dice il nome l’insegna con cornice è quella contenuta in una cornice. Molti clienti scelgono di inserirle in delle cornici particolari per poter apparire più attrattive.

INSEGNA LUMINOSA
Le insegne luminose sono molto diffuse ed attirano facilmente l’attenzione. La creazione di queste insegne richiede l’utilizzo di diversi materiali. Per una buona prestazione, oltre ad un’ottima grafica, essa deve essere costituita da buoni materiali che possano renderle anche resistenti.

INSEGNA A BANDIERA
L’insegna a bandiera è un’insegna solitamente bifacciale, può essere anche monofacciale. Rispetto ad una normale insegna essa è sporgente, ed anche se più piccola può avere un grande effetto visivo. Ne esistono di diversi tipi e vengono sorrette da apposite staffe.

INSEGNA AL VIVO
Le insegne al vivo sono essenzialmente fatte su lastre di alluminio, non hanno cornice e per una maggiore visibilità è possibile aggiungere delle luci led che possano illuminarla.
 

Dante
Diadora
Ecoservice
Savone Store
L'Osteria del Capriccio
Variety
Variety