realizzazione e-learning
  • Tecniche chirurgiche
  • Business Planning
  • FAO Soil Profile
  • FAO GSFA
  • Università La Sapienza

sistemi e-learning
The Flash 6 plugin or higher is required to view content on this page, but was not detected on your browser.
Get Flash Player

Sviluppo Applicazioni e-learning


L'e-learning è una metodologia di insegnamento e di apprendimento basata prevalentemente sulla comunicazione on line fra docente e discente particolare sia per il tipo di contenuto formativo che per il tipo di processo formativo.

Questo approccio informatico molto diffuso ormai in scuole e università europee, americane e anche italiane, garantisce al discente un'alta flessibilità per la reperibilità sempre ed in ogni luogo dei contenuti formativi. Ciò amplia le possibilità di apprendimento e le adatta all'individuo.

Rendere la conoscenza una risorsa strategica per l'individuo e per le imprese è la mission RealVirtual.
La web agency negli anni ha acquisito il know how web learning e si occupa ormai da anni di e-learning, avvalendosi di un'équipe di docenti specializzati nell'insegnamento a distanza.
Diversi sono i programmi sviluppati:
1. Progetto "la scoperta dell'utilizzo delle fonti alternative di energia". Un progetto realizzato grazie ad un finanziamento europeo e distribuito nelle scuole italiane mirato a stimolare e miglioarre la comprensione dell'impatto ambientale che hanno le vecchie e le nuove forme di energia. Un multimediale ricco di foto, contenuti, video, e percorsdi formativi.
2. "Formazione di personale per la gestione delle reti di trasporto e distribuzione territoriali di energia elettrica, acqua e gas". Un progetto interessante che ha visto lo sviluppo di una piattaforma specifica con la collaborazione di ricercati e professori universitari dell'Università "La Sapienza" di Roma.
3. "Formazione Farmacisti Italiani", un progetto interessante mediante il quale i farmacisti acquiscono nozioni e informazioni su nuovi medicinali commercializzati ogni anno.

La FAD (formazione a distanza) o ODL (Open distance Learning) risulta particolarmente efficace in condizioni di ricovero, malattia, o handicap di persone. L'istruzione domiciale consente di uscire da un potenziale stato di emarginazione conseguente alla malattia, di ridurre il numero di soggetti emarginati, di recuperare, valorizzare e potenziare le abilità possedute dagli utenti, di rendere disponibile un'interfaccia in grado di adattarsi alle esigenze e al profilo del singolo utente. Il web learning o apprendimento a distanza permette agli utenti con disabilità di comunicazione e relazione di poter accedere agli stessi contenuti proposti ai loro coetanei, favorendone l'integrazione sul web.

La RealVirtual mette la tecnologia a disposizione della cultura.


Realizzazione siti webGrafica e impaginazioneRealizzazione App e gestionaliServizi audio video per eventiStampa DigitaleStampa Tipografica